————
Le storie dei bambini che hanno partecipato al nostro laboratorio sono la più grande iniezione di energia che riceviamo.
I numeri mostrano solo una parte del progetto. Ma per capire davvero l'impatto di Biella Cresce sulle vite dei bambini e delle famiglie con cui siamo entrati in contatto bisogna ascoltare le loro storie.
La prima che ti proponiamo è quella della piccola Iris Alberti, raccontata attraverso un video girato nel 2018.
I numeri dicono che Iris è passata dal 49° al 96° percentile dopo aver partecipato ai 20 potenziamenti in classe. Ma i suoi occhi e il suo sorriso dicono molto più dei numeri e raccontano la storia di una bambina che si diverte a svolgere operazioni e giochi matematici.
La sua maestra Patrizia Varale spiega come i giochi svolti con Biella Cresce abbiano aiutato Iris nel suo miglioramento, mentre la mamma Stefania Alberti dice: "Le difficoltà che ho avuto io con la matematica mi hanno spinta a compiere delle scelte negli studi in senso opposto. Volevo che Iris avesse la libertà di scegliere".
Alla fine, infatti, Iris risponde così alla domanda su cosa vuole fare da grande: "Ho ancora molto tempo per decidere, ma sento che posso fare tutto".
Restiamo in contatto!
Iscriviti alla newsletter, ti aggiorneremo sulle nostre attività.