————
Entra nel gruppo di meravigliosi sponsor che ci sostengono e cresciamo insieme una generazione migliore.
Diventando sponsor parteciperai a un progetto che vuole riscrivere il futuro. Grazie alle migliori conoscenze scientifiche e all'esperienza dei nostri tutor dell'apprendimento potremo crescere bambini più intelligenti, sicuri di sé stessi e pronti a raccogliere le sfide del futuro nella vita e nel lavoro.
————
Sostieni
il progetto
Permettici di offrire sempre più servizi gratuiti alle scuole e alle famiglie che desiderano migliorare.
————
Misura il tuo
impatto sociale
I nostri progetti con i bambini sono testati scientificamente con il supporto dei ricercatori di Polo Apprendimento.
————
Incontra
persone e aziende
Creiamo occasioni per far incontrare le aziende tra di loro, con autorevoli scienziati e con la nostra community.
————
SOSTIENI IL PROGETTO
Permettici di offrire sempre più servizi gratuiti alle scuole e alle famiglie che desiderano migliorare.
Il tuo contributo ci aiuterà a migliorare i nostri servizi. Potremo continuare a fornire un aiuto gratuito ai bambini per superare le loro difficoltà nell'apprendimento e coltivare i loro talenti naturali.
Continueremo ad operare insieme alle scuole per offrire formazione di alto livello agli insegnanti. E miglioreremo i nostri servizi per i genitori.
————
MISURA IL TUO IMPATTO SOCIALE
I nostri progetti sono testati scientificamente con il supporto dei ricercatori di Polo Apprendimento.
Biella Cresce non è l'ennesimo progetto sociale il cui effetto non è tracciabile. Misuriamo i risultati dei bambini con il test scientifico di riferimento e condividiamo i dati con l'ente di ricerca Polo Apprendimento.
I risultati sono tabelle come quella che sta mostrando il nostro cofondatore Rodolfo Cavaliere alla conferenza Mindvlley U, a Tallinn. A mano a mano che il percorso con i bambini prosegue le aree arancioni e rosse diminuiscono e quelle verdi aumentano.
Elaboriamo poi i dati per ottenere il miglioramento percentuale e i riferimenti dei percentili. Infine creiamo nuovi grafici per visualizzare nella maniera più efficace l'impatto sul territorio.
Inoltre forniamo alle aziende sponsor tutti i dati utili per compilare i propri bilanci di sostenibilità.
————
INCONTRA PERSONE E AZIENDE
Creiamo occasioni per far incontrare le aziende tra di loro, con scienziati di fama e con la nostra community.
Ai nostri eventi potrai conoscere le altre aziende che sostengono il progetto e avrai l'occasione di incontrare altre persone di valore come i nostri tutor dell'apprendimento, i membri della nostra community e anche scienziati e ricercatori di fama italiana e internazionale.
Una delle occasioni in cui è possibile incontrare le altre aziende sponsor è la conferenza annuale. In questa immagine è ritratto il panel presente nella conferenza del 2019. Da sinistra, dopo il nostro responsabile della comunicazione Matteo Lusiani, ci sono il presidente di Città Studi Biella Pier Ettore Pellerey, la CMO del Gruppo Reda Emanuela Pignataro, il direttore generale del Gruppo bonprix Italia Stephan Elsner, la Corporate social responsibility manager di Vitale Barberis Canonico Lucia Bianchi Maiocchi e la AD di Biella Scarpe ConTé, sponsor di Biella Cresce Mariella Musso.
Quella che vedete qui sopra, invece, è la conferenza del 2021. Nella foto, da sinistra, in alto il nostra responsabile della comunicazione Matteo Lusiani, Mariella Musso per Biella Scarpe ConTé, Adelaide Botto Poala per Reda, Lucia Bianchi Maiocchi per Vitale Barberis Canonico, Antonella Pella per bonprix, Federico Sella per Banca Patrimoni Sella, in basso la cofondatrice Valeria Rosso, Anna Zegna per Fondazione Zegna, Ercole Botto Poala per Reda, il cofondatore Rodolfo Cavaliere e il presidente di Biella Cresce Lorenzo Rosso.
In questa foto invece ci sono il DG del Gruppo bonprix Italia Stephan Elsner e Adelaide Botto Poala, membro del Consiglio di famiglia del Gruppo Reda, insieme a Daniela Lucangeli, prorettrice dell’Università di Padova, presidentessa Cnis e direttorice scientifica di Polo Apprendimento.
Restiamo in contatto!
Iscriviti alla newsletter, ti aggiorneremo sulle nostre attività.